• Via Baldo degli Ubaldi 318, Roma - Italia

OHSAS 18001 - sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro

La certificazione secondo lo standard ISO 45001:2018 è fortemente raccomandata a qualsiasi azienda: sarà il supporto cardine nel lungo periodo per i rischi per la salute e la sicurezza dei dipendenti, dei visitatori e dei clienti.

La norma ISO 45001:2018 comprende una serie di requisiti relativi alla salute e sicurezza sul lavoro e rappresenta il sistema di gestione della sicurezza sul lavoro maggiormente conosciuto e adottato, essendo implementato in oltre 80 paesi. La certificazione dimostra che la salute e sicurezza dei tuoi dipendenti ha la priorità nella tua l’azienda.

La norma ISO 45001:2018, relativa al sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, include requisiti fondamentali per i sistemi di gestione. E’ possibile identificare e analizzare potenziali pericoli e valutare i rischi relativi, utilizzando poi tali analisi quale base di riferimento per progettare e pianificare obiettivi e programmi per migliorare la sicurezza dei propri dipendenti. Definendo le responsabilità e formando la forza lavoro, si adottano precauzioni e ci si prepara a gestire potenziali emergenze.